loading

TASTE THE WELLNESS

LA VIA SALUTARE AI PIACERI DELLA TAVOLA

Menu “White line”

(…un nutrizionista al tuo fianco)
E’ proprio vero che… “CIO’ CHE PIACE FA MALE?”

Non più, GUSTO e SALUTE coincidono nel nostro Menu “White Line”, come?

Con:

  • La Rivisitazione nutrizionale dei menu della cucina tradizionale
    (Riduzione di eventuali eccessi di grassi, zuccheri, etc. e conservazione del piacevole “Vizio” di… mangiare con Gusto);
  • L’eliminazione dai Menu di Prodotti alimentari industriali
    (Spesso contengono acidificanti, conservanti, coloranti, etc. che, ancorché legali, non possono certo dirsi salutari);

 

La proposta di piatti Sani e Gustosi, magari poco conosciuti o “mandati in pensione” troppo in fretta, che GustiSani riporta agli onori che meritano.

Nel tempo, certi piatti sono stati sostituiti da prodotti industriali, spesso col solo intento di estendere enormemente i volumi delle vendite. In questo modo sono stati penalizzati i Gusti genuini a favore di quelli “artificiali”.

GustiSani propone un’alimentazione “EQUILIBRATA E CONSAPEVOLE”, che valorizza la cucina tradizionale, aggiornandola alle conoscenze scientifiche più recenti.

GustiSani ritiene che sia giusto l’”ingresso” di queste conoscenze in cucina, ma deve avvenire in modo profondamente rispettoso della cultura culinaria tradizionale, fatta di fantasia, di sperimentazioni meticolose, di ricette “segrete” tramandate da generazioni e di innumerevoli varianti legate ai Prodotti, ai Luoghi, alla Storia di piccole comunità.

La cucina è un laboratorio molto particolare, dove le ricette sono come una partitura musicale che offre emozioni diverse ogni volta che viene rieseguita. Infatti, oltre agli ingredienti propriamente detti, vi sono molti elementi “immateriali” che vi si fondono.

In altre parole “i Piaceri della tavola” iniziano dal cibo che si sta gustando, per estendersi a molti altri aspetti: La compagnia, l’ambiente, lo Chef che ci ha preparato quel piatto, come ce l’ha presentato, etc.

Si, “i Piaceri della tavola” possono esaltarsi ed anzi estendersi, senza nulla perdere, al piacere fondamentale della Salute.

Questa è la “Filosofia” a cui GustiSani ha uniformato la propria linea ristorativa, mantenendo uno stretto collegamento – formativo e informativo – tra scienza e tradizione.

Top